Orario di apertura delle sedi decentrate

Orario di apertura delle sedi decentrate

Postby francesca.navarria » Fri Jul 27, 2007 12:46 pm

Fabrizio Nelli della Rete Reanet ha chiesto come segnalare l'orario di apertura dei punti di prestito e/o sedi decentrate.

La mia risposta è stata di comportarci come prima, segnalando l'orario di apertura (come misura intendo) solo della biblioteca comunale centrale e indicando l'eventuale presenza di sedi e prestiti dislocati nella parte anagrafica/generale della biblioteca; ossia anadando nella sezione "gestione biblioteca" e inserendo tali informazioni nel campo "descrizione" e l'orario se si vuole nel campo che segue "orario di apertura della biblioteca".
Francesca Navarria
Settore Biblioteche-Regione Toscana
francesca.navarria
Moderatori

Postby vanni » Thu Aug 09, 2007 5:33 pm

Ma non si potrebbe aggiungere gli orari della decentrata, usando nuove righe di orario, visto che il programma prevede proprio questa struttura per righe (quella dove posso mettere, per capirsi, l'orario estivo oltre a quello invernale ecc. A proposito, secondo me in pochi capiranno che possono farlo, l'help mi sembra insufficiente)?

Addirittura noi a Fiesole abbiamo una decentrata (Compiobbi) che ha il proprio codice ICCU (FI0255), la teniamo aperta 8 ore contro 44 della centrale, ossia si tratta di un 20% in + di apertura, se poi vai a incrociare le performance con il personale non torna + niente.

Vanni
vanni
Moderatori

MISURA ORARIO DI APERTURA SETTIMANALE

Postby francesca.navarria » Fri Aug 10, 2007 11:46 am

Preciso e correggo la mia risposta sull'orario di apertura delle sedi decentrate.
In generale le biblioteche che hanno sedi distaccate devono fornire i dati statistici cumulati, compreso quello dell'orario di apertura settimanale.
Ho chiesto alla ditta una modifica a questa misura e a breve dovrebbe essere possibile inserire sia l'orario della centrale che di quelle decentrate; la misura sarà il cumulo delle ore.
Cordiali saluti
Francesca Navarria
Settore Biblioteche-Regione Toscana
francesca.navarria
Moderatori

Return to Utilizzo SiMonLib